Saranno in servizio dal 6 giugno gli otto nuovi treni con 144 posti bici in più sul tratto della Ciclovia del Sole inaugurato ad aprile. I moderni convogli ETR 350, ciascuno con 18 posti bici, circoleranno la domenica e nei giorni festivi e si aggiungeranno all’offerta già in programma per un totale di 29 corse, fino a 380 i posti bici.

Trenitalia Tper e Regione Emilia-Romagna, rispettivamente gestore e programmatore del servizio, hanno introdotto i nuovi collegamenti a fronte dei numeri in crescita di coloro che la domenica scelgono il treno per raggiungere le località attraversate dalla ciclovia Osteria Nuova, San Giovanni in Persiceto, Crevalcore, San Felice sul Panaro e Mirandola da dove iniziare o dove terminare il proprio percorso in bicicletta.

Per viaggiare con la bicicletta - la cui lunghezza non deve superare i due metri - è necessario acquistare oltre al proprio biglietto un supplemento bici valido per l’intera giornata del costo di 3.50 euro. Viaggiano invece gratuitamente le biciclette pieghevoli, purché chiuse e le cui dimensioni non superino i cm 80x110x45. Gli orari dei nuovi treni sono già consultabili sui canali di vendita di Trenitalia Tper e Trenitalia (Gruppo FS).