Un nuovo collegamento treno regionale+bus per raggiungere Marina di Ravenna con un unico biglietto di viaggio. Da oggi, martedì 20 luglio, nella località della costa ravennate arriva infatti il Marina di Ravenna Link per un trasporto pubblico comodo, economico e green, grazie alla partnership fra Trenitalia Tper e Start Romagna.
Sui canali di vendita di Trenitalia Tper e Trenitalia è possibile acquistare in un’unica soluzione il ticket integrato. Per risparmiare tempo e ridurre le operazioni per programmare le proprie vacanze, selezionando inoltre Marina di Ravenna come punto di partenza o destinazione finale, il sistema proporrà automaticamente la migliore soluzione di viaggio per data e ora indicata.
È possibile partire da Bologna ogni giorno con uno dei 41 convogli della flotta regionale e, in poco più di un’ora, giungere a Ravenna, località di interscambio col bus. Da qui, in coincidenza con i treni, i 54 autobus giornalieri percorrono in 20 minuti il lungomare, da e per tutti gli stabilimenti balneari. Il servizio sarà attivo fino al 14 settembre.
Sono 34mila e 800 i posti garantiti a bordo dei treni regionali, effettuati prevalentemente con i nuovi Pop e Rock. Il tutto nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e protezione sanitaria: per consentire il distanziamento sociale, è previsto un riempimento dei mezzi fino all’80% della loro capienza massima, calcolata sul totale dei posti a sedere e in piedi.
Una delle novità del nuovo orario ferroviario estivo 2021 è proprio l’intermodalità ferro/gomma: sono 26 i servizi Link fra altrettante stazioni ferroviarie e alcune fra le più apprezzate località turistiche della nostra penisola non raggiunte direttamente dal treno.
Una guida per visitarla con i regionali e due nuovi treni Pop in servizio
19 luglio 2021
Nella stazione di Nus
19 luglio 2021