Foto: lavocedigenova.it
Lunedì 2 agosto prende il volo Genova Airlink, il nuovo collegamento diretto con autobus tra la stazione di Genova Sestri Ponente e l’aeroporto Cristoforo Colombo.
Il servizio è un progetto sviluppato da Trenitalia Regionale, già applicato con successo in molte città italiane, attivato ora anche a Genova grazie alla sinergia tra AMT, Trenitalia e Aeroporto di Genova. L'obiettivo è offrire ai cittadini soluzioni efficaci di mobilità integrata.
Il Genova Airlink si acquista in combinazione con i biglietti Trenitalia rendendo ancora più veloce l’interscambio tra aereo, treno e bus a vantaggio di turisti e cittadini: il viaggiatore proveniente da qualsiasi località fuori Genova può comprare il ticket scegliendo direttamente la destinazione “Genova Aeroporto Cristoforo Colombo”, includendo il viaggio in treno e il collegamento Genova Airlink con arrivo all’ingresso del Terminal. Stessa modalità per chi arriva al Cristoforo Colombo per raggiungere in treno la destinazione finale.
Il biglietto “Treno+Airlink” si può acquistare online su APP e sito trenitalia.com, in stazione servendosi delle self service, nelle biglietterie Trenitalia, presso le agenzie di viaggio abilitate, i punti vendita LisPaga di Lottomatica e SisalPay,
Si può usufruire dell'Airlink anche da Genova, utilizzando il biglietto singolo AMT da 1,50 euro, valido su tutta la rete AMT per 100 minuti, oltre all’abbonamento AMT, il biglietto integrato AMT/Trenitalia o i biglietti turistici.
Il servizio collega in 5 minuti la fermata AMT di via Cibrario, posta all’altezza della passerella pedonale ferroviaria e il Terminal arrivi dell’aeroporto Cristoforo Colombo.
Ed è attivo tutti i giorni dalle ore 6:00 alle ore 22:00 (ultima corsa da aeroporto) con una frequenza di 15 minuti.
Il trend si conferma positivo da ottobre 2024
04 marzo 2025