Trenitalia a fianco della Route del Marguareis, la manifestazione ciclistica giunta alla terza edizione sul percorso da Tende (Francia) a Chiusa di Pesio, nel Cuneese. Stamane la società di trasporto del Gruppo FS ha, infatti, accompagnato i partecipanti italiani che, con le proprie mountain bike al seguito, sono partiti in treno da Limone alla volta di Tende. 

Sul servizio regionale formato da doppio Minuetto diesel, regolarmente in servizio come da orario, uno dei due convogli è stato debitamente attrezzato per il trasporto di oltre 70 biciclette. Questo per venire incontro alle esigenze degli sportivi in occasione dello speciale appuntamento che oggi, domenica 5 settembre, li vedrà impegnati nel tragitto dagli incantevoli scenari della Ciclovie Alpi del Mediterraneo, percorrendo per intero anche la derivazione della Ciclovia del Duca.

 

Durante il viaggio in treno da Limone a Tende - sulla Ferrovia delle Meraviglie e Luogo del Cuore FAI 2020 - Trenitalia ha rafforzato l’assistenza a bordo attraverso il supporto aggiuntivo del proprio personale viaggiante e un tecnico Alstom. Il tutto a testimonianza che, ancora una volta, il connubio tra treno e bici si dimostra non solo una soluzione di viaggio a supporto delle migliori energie sportive del Paese, ma anche una modalità di trasporto integrata, sostenibile e amica dell’ambiente in linea con lo spirito della Route del Marguareis.