In apertura Muggia 

I collegamenti intermodali di Trenitalia si arricchiscono di una nuova offerta combinata treno più motonave che collega Trieste alla cittadina di Muggia. Da oggi è infatti disponibile Muggia Link, servizio nato da una collaborazione tra la società di trasporto ferroviario del Gruppo FS e TPL FVG, consorzio che gestisce il trasporto pubblico locale della Regione Friuli Venezia Giulia su gomma e via mare.

Il collegamento marittimo non ha fermate intermedie e dura circa 30 minuti. Nei giorni feriali sono previste 20 corse, 22 nei festivi e 11 supplementari nei festivi d’estate.

Con un unico biglietto, acquistabile attraverso i canali di vendita di Trenitalia, si arriva in treno alla stazione di Trieste, si salpa dal Molo Bersaglieri della città e si arriva sul lato interno della diga foranea di Muggia.

Dalla stazione di Trieste al Molo Bersaglieri

Il nuovo servizio Muggia Link è stato inaugurato stamattina da Graziano Pizzimenti, Assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio, Michele Scozzai, responsabile relazioni con la clientela di TPL FVG ed Elisa Nannetti, Direttore regionale Trenitalia FVG.

Inaugurazione servizio Muggia Link

Inaugurazione del servizio Muggia Link

I servizi Link di Trenitalia

Scopri tutti i collegamenti integrati