Possibili ripercussioni, seppur lievi, su Frecce, Intercity e Regionali di Trenitalia, in occasione dello sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, proclamato dalle Segreterie Nazionali delle Organizzazioni sindacali Filt-Cgil e Uiltrasporti in adesione ad uno sciopero delle rispettive Confederazioni, in programma dalle ore 9.00 alle ore 13.00 di venerdì 17 novembre. Dallo sciopero è escluso il personale di Trenitalia del Piemonte.

 

Gli effetti sulla circolazione, in termini di cancellazioni, limitazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero. 

 

Trenitalia invita tutti i passeggeri a informarsi sui collegamenti e i servizi attivi, prima di intraprendere il viaggio, attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le self-service e le agenzie di viaggio convenzionate.

13 NOVEMBRE
Le Segreterie Nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-Cgil e Uiltrasporti hanno proclamato uno sciopero del personale del Gruppo FS da mezzanotte alle 21.00 di venerdì 17 novembre in adesione a uno sciopero generale. È escluso dalla protesta sindacale il personale del Piemonte di Trenitalia.

Durante lo sciopero sarà garantita l’effettuazione delle corse nazionali elencate nelle apposite tabelle dei treni da assicurare in caso di sciopero, nonché dei treni regionali nelle fasce pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00), consultabili nella sezione Treni garantiti in caso di sciopero del sito di Trenitalia.

Proclamato per venerdì 17 novembre anche uno sciopero di 24 ore del personale di Ferrovie del Sud Est. I treni e gli autobus potranno subire cancellazioni o variazioni. Garantiti i servizi essenziali in caso di sciopero nelle fasce orarie di garanzia dalle 5:00 alle 7:59 e dalle 12:30 alle 15:29.