Milano e Genova: due nuove tappe nella collaborazione tra FS PARK, società del Polo Urbano del Gruppo FS e Telepass. Al Parcheggio CM7 in via Ferrante Aporti e al Parcheggio P2 in Piazza Duca D'Aosta, entrambi nei pressi della Stazione Centrale di Milano e al Parcheggio della stazione Genova Brignole, in via Edmondo de Amicis, gli utenti muniti di dispositivo Telepass possono pagare la sosta in modo comodo e alternativo. Un servizio che si aggiunge a quello già presente nei parcheggi FS PARK della Stazione Termini di Roma, della Stazione Centrale di Napoli e della Stazione di Santa Maria Novella a Firenze.
Dimenticate biglietti e code alla cassa: parcheggiare diventa un'esperienza senza stress. Come in autostrada, l'importo della sosta verrà addebitato direttamente sul conto Telepass, senza costi aggiuntivi, secondo le modalità previste dal proprio contratto. Inoltre, con l'app Telepass, sarà possibile tenere sotto controllo le soste e creare una nota spese, consultando l’archivio delle soste direttamente dallo smartphone.
L'obiettivo di FS PARK di trasformare i parcheggi in veri e propri hub intermodali è offrire agli utenti un'esperienza di sosta completa, interconnessa, sostenibile e digitalizzata. Un'iniziativa che si inserisce nella filosofia Safe&Clean di Telepass, con lo scopo di offrire ai propri clienti una piattaforma sempre più completa di servizi digitali per la mobilità, con la massima sicurezza in termini di riduzione delle occasioni di contatto e nel rispetto dell’ambiente, grazie alla sua natura cashless. Un ulteriore passo in avanti per l’evoluzione della mobilità in allineamento con le previsioni del Piano Industriale del Gruppo FS.
In un mondo in cui il tempo è prezioso e la sicurezza è fondamentale, questo servizio semplifica la vita degli automobilisti e consente di vivere l'esperienza di parcheggio come un'occasione per muoversi in modo integrato, sicuro e sostenibile.