All’interno della metropolitana di Milano aprono i “punti salute” gestiti in collaborazione con i principali poliambulatori specialistici del territorio - Fondazione Buzzi (presso la fermata Gerusalemme), Santagostino (fermata Bicocca, Portello e Monumentale) e Gruppo San Donato (Zara e Garibaldi) - per un’iniziativa che nasce da un’idea di Metro 5 Spa e MKTG, agenzia di lifestyle marketing di dentsu italia. I poliambulatori costituiscono un supporto alla sanità pubblica lombarda e un'opportunità in più per i cittadini milanesi che desiderano accedere a prezzi calmierati ai servizi di prevenzione anti Covid come i tamponi, in una fase in cui è assolutamente necessario tutelarsi in vista degli spostamenti e dei vari momenti di interazione sociale. Le aperture di spazi di servizi sanitari al pubblico proseguono accompagnate da una campagna di comunicazione e di sensibilizzazione per i cittadini milanesi ideata e realizzata da Metro 5 e MKTG.

“METROPOLISANA, prossima fermata: la tua salute”, questo il naming della campagna visibile nelle maggiori aree di passaggio della Metropolitana 5, realizzata grazie al contributo di due aziende partner come Cattolica Assicurazioni e ACE (Fater) e in collaborazione con Santagostino, Fondazione Buzzi e Gruppo San Donato, che hanno fermamente creduto nell’iniziativa. Vero e proprio progetto di Corporate Social Responsibility, la campagna supporta gli ambulatori e i cittadini per vincere insieme la sfida contro il Covid-19 e sostenere il Sistema Sanitario Nazionale.

“In questo periodo di emergenza legato alla pandemia di Covid-19 continua l’impegno di Metro5 ad essere vicino alla città di Milano e a supportare iniziative come il “progetto Metropolisana” - ha sottolineato Serafino Lo Piano, Amministratore Delegato di Metro 5, “occorre mettere in campo, tra i vari partner, iniziative semplici che fanno sistema”.

 

Con il beneplacito del Comune di Milano e dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU) di Regione Lombardia, la campagna METROPOLISANA prevede anche messaggi di sensibilizzazione sul tema della vaccinazione, con l’obiettivo di promuoverne un’adesione volontaria e consapevole per uscire dall’emergenza pandemica.