Anche quest’anno Trenitalia UK, società del Gruppo FS che opera in Gran Bretagna ha sostenuto gli FPA Media Awards, uno tra i più autorevoli e ambiti premi di giornalismo al mondo, organizzato dalla Foreign Press Association. Giunto alla sua 135esima edizione, il premio quest’anno ha visto tra le sue la Regina del Regno Unito Camilla.
Ernesto Sicilia, Chairman and Managing Director Trenitalia UK ha partecipato all’evento presentando e premiando il lavoro giornalistico vincitore del riconoscimento “Environment story of the year”, assegnato al documentario “Under Poisoned Skies” di Jess Kelly e Owen Pinnell di BBC News e BBC Arabic, che hanno offerto una visione toccante dell'impatto e delle conseguenze dell’inquinamento atmosferico in Iraq. “Un documentario d’impatto con una brillante narrazione”, la motivazione espressa dalla giuria del Premio.
Trenitalia UK è titolare del franchise che opera il collegamento ferroviario Londra- Shoeburyness nell’Essex e recentemente la sua società partecipata Avanti West Coast, si è aggiudicata il premio Travel Partner of the Year-Rail Operator nell’ambito dei Business Travel Award Europe 2023, riconosciuti per l'efficienza nell'erogazione dei servizi, la qualità dell'esperienza del passeggero e il loro contributo al business dei viaggi e del turismo.