Foto di apertura di Diego Linciano
Fiorentina di nascita, ma milanese d’adozione, La Pina è una veterana di Radio Deejay dal 1994. Attualmente è in onda con Pinocchio, “programma di alleggerimento” nella fascia del drive time, che conduce dal 2001 in compagnia di Diego Passoni e Valentina Ricci. Sempre superattiva, anche nei giorni d'isolamento non si ferma mai, tra smartworking e studio. E viaggia con la mente verso la prossima meta.
Come trascorre questo tempo sospeso?
In questi giorni a casa ho un gran da fare e arrivo alla sera sfinita: oltre a organizzare la radio mi sono rimessa a studiare il giapponese, gli esercizi scritti e orali mi impegnano molto. Poi cucino e pulisco come una pazza, ma con un bel sottofondo musicale al pianoforte perché essendo sposata con un musicista, Emiliano Pepe, ho il mio concerto privato tutto il giorno. Infine, per una come me, abituata a uscire la mattina e tornare la sera, vedere la casa con la luce del giorno è stata una scoperta. Mi meraviglio a guardare come è bella di pomeriggio.
Dove vorrebbe andare quando l’isolamento sarà finito?
Sono una viaggiatrice che ama tanto spostarsi e accuso un po’ questo periodo in standby, ma ne sto approfittando per programmare viaggi futuri. Finito questo isolamento voglio partire assolutamente per Matera. Anche perché non l’ho mai vista e me ne vergogno: ho sempre rimandato e ora ho proprio una grandissima voglia di andarci.
Matera, foto di JFL Photography/AdobeStock
Intervista a Ivana Jelinic, amministratrice delegata di Enit
28 febbraio 2024
La donna senza fissa dimora scomparsa nel 1983
02 febbraio 2024