Foto di apertura: © Corri Seizinger/Adobe Stock
Il Capodanno è alle porte, ed è giunto il momento di pianificare un ingresso nel nuovo anno che sia indimenticabile. In questo viaggio scopriremo le destinazioni ideali per dare il benvenuto al nuovo anno. Da Nord a Sud, sei destinazioni last minute per vivere un Capodanno ricco di emozioni. Un itinerario di idee che renderà il passaggio all'anno nuovo un'esperienza indimenticabile tra eventi e atmosfere uniche.
Otranto celebra il 31 dicembre con una festa in piazza per festeggiare l’ingresso del nuovo anno. Le strade della città si animano di eventi: “L'Alba dei Popoli” la rassegna ideata dal Comune di Otranto è un'opportunità per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Una destinazione per chi vuole salutare il nuovo anno dal punto più a est d’Italia, crocevia di popoli e tradizioni.
A Catania, la notte di San Silvestro è un mix di tradizioni e spettacoli. Il concerto organizzato in Piazza Duomo è il cuore pulsante delle celebrazioni con musica e dj set. Una destinazione per chi desidera salutare il nuovo anno in compagnia di musica e balli.
A Bologna, le due torri medievali fanno da cornice ad un Capodanno dove arte e cultura si fondono. In una notte ricca di eventi e spettacoli, tra cui il tradizionale rogo del Vecchione. Allo scoccare della mezzanotte si brucia l’anno vecchio, dando il benvenuto a quello nuovo.
Napoli offre tante iniziative all'insegna della musica, dell'arte e dello spettacolo. “Suoni e Luci di Napoli”: quattro giorni di concerti e performance che animano le strade della città, creando un'atmosfera ricca di eventi che accompagna i festeggiamenti del nuovo anno.
A Venezia, lo spettacolo pirotecnico nel Bacino di San Marco trasformerà la città in un teatro a cielo aperto. Un saluto al 2024 fatto di luci ed effetti pirotecnici, per incantare con spettacolari giochi di luce che si riflettono sul canale.
Torino: un Capodanno all'insegna dell'arte e della cultura. "Luci d'Artista" trasforma la città in un caleidoscopio di colori. Per dare il benvenuto al nuovo anno, il pomeriggio del 1° gennaio si terrà un concerto di musica classica con le musiche di Mozart e Verdi, regalando emozioni a cittadini e visitatori.