Lunedì 25 marzo

 

L'ecobiologo, fotografo e scrittore Matteo Luciani ha presentato il suo ultimo libro Dalla terra alla vita - storie di naturaUn testo nato per celebrare la vita, con la convinzione che la natura e i sentimenti scaturiti possano aiutare il prossimo ad affrontare l’esistenza con una maggiore consapevolezza del proprio essere qui e ora.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A MATTEO LUCIANI

 

Martedì 26 marzo

 

I Nitidi hanno presentano il loro ultimo singolo, Energia. Un brano che parla di come si possono superare le difficoltà nella vita attraverso la passione per la musica, che unisce tutti in un'unica energia vibrante.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA AI NITIDI

 

Mercoledì 27 marzo

 

Il Direttore del Verein Düsseldorf Palermo e.V, Michael Kortlaender, ha presentato la mostra Palagonisch. Fino all'11 maggio all’Haus der Kunst dei Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, un viaggio che porta ad esplorare artisticamente il “palagonico”, il terribilmente bello per renderlo sensibilmente tangibile per il pubblico.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A MICHAEL KORTLAENDER

 

Giovedì 28 marzo

 

Replica della puntata di marzo di Playlist da Viaggio. Questo mese abbiamo scelto 3 brani degli AC/DC in attesa della loro unica data italiana che si terrà sabato 25 maggio alla RCF Arena di Reggio Emilia. Un’occasione in più per prendere il Frecciarossa, treno ufficiale del concerto.

 

ASCOLTA IL PODCAST DI PLAYLIST DA VIAGGIO

 

Venerdì 29 marzo

 

Ospite nei nostri studi, la cantautrice Ornella Sabia ha presentato il suo ultimo singolo Milano. Un amore fugace che la protagonista rivive in un singolare viaggio all’indietro, sullo sfondo di una Milano notturna.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA AD ORNELLA SABIA