Dal 4 al 7 aprile torna alla Fiera di Roma Romics, il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games. Entertainment e approfondimento specialistico sono la cifra di una kermesse rivolta ad un pubblico di appassionati, professionisti e operatori del settore. Un mix di generi con molteplici percorsi di partecipazione e occasioni di confronto.

 

A firmare il manifesto ufficiale della XXXII edizione è stato Simone Bianchi, Romics d’Oro dell’edizione, con un magnifico tributo a Batman in occasione dell’85° anniversario. Da non perdere Il Romics Cosplay Award - Special Selection for World Cinematic Cosplay Summit, l’evento in cui i cosplayer di tutta Italia sono invitati a partecipare. Questo prestigioso contest permetterà alla coppia vincitrice di rappresentare l’Italia al World Cinematic Cosplay Summit, campionato video cosplay organizzato dal WCS di Nagoya.

 

Per questa edizione il Regionale di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, ha potenziato il servizio dei treni con 11 convogli straordinari per sabato 6 aprile e 20 per domenica 7 aprile. Un servizio utile a raggiungere con più comodità i locali della fiera. I canali di vendita sono aggiornati con la nuova offerta.

 

Curiosità: nei giorni della fiera circolerà sulla linea FL1 Roma Fiumicino Aeroporto il treno dedicato al video gioco Zelda.

 

L'INTERVISTA A SABRINA PERUCCA, DIRETTORE ARTISTICO DI ROMICS