Il Covid-19 non ferma la fotografia. Le ultime restrizioni impongono la chiusura dei musei, ma per fortuna c’è il web. E tra i clic che destano meraviglia c’è sicuramente Above us Only Sky: il mondo visto dai cieli attraverso gli scatti premiati ai Drone Photo Awards, in occasione del festival Siena Awards. Un’opportunità irripetibile per osservare online immagini meravigliose catturate dai fotografi di 126 Paesi, suddivise in nove categorie, e per riflettere sulle condizioni ambientali e sociali della Terra nel nostro tempo. In attesa della riapertura delle sedi espositive, quando la mostra tornerà visitabile al Museo di Storia Naturale dell'Accademia dei Fisiocritici di Siena.
Foto di apertura: Nature (secondo classificato)
Martin Harvey, Flamingos at Lake Logipi
Il sole del primo mattino illumina i fenicotteri raccolti sul bordo del Lago Logipi, in Kenya, lungo un’interessante formazione geologica a ventaglio.
Foto dell’anno
Jim Picôt, Love Heart of Nature
In inverno, uno squalo si ritrova all’interno di un gruppo di salmoni che, inseguendo un pesce esca, creano la forma di un cuore.
Life under Covid-19
Tomer Appelbaum, Black Flag
Tel Aviv, 19 aprile 2020. Migliaia di israeliani mantengono le distanze sociali a causa delle restrizioni per il Covid-19 mentre protestano contro il primo ministro Benjamin Netanyahu, in piazza Rabin.
A Roma inaugura la storica esposizione. L’intervista ai curatori Sarah Cosulich e Stefano Collicelli Cagol
31 ottobre 2020
Dal 30 ottobre a Roma, nel quartiere di Portonaccio, una mostra internazionale sulla street art e il progetto One City
30 ottobre 2020