In apertura un estratto della copertina del libro

Ai microfoni di FSNews Radio un nuovo appuntamento dedicato a libri perché è uscito il 18 giugno in tutte le librerie e store digitali, Impara a dire no. Un testo scritto da Severino Cirilli e Claudia Denti per insegnare ai genitori che saper dire no significa capire non solo quando e come è necessario farlo, ma anche quando invece è meglio dare maggior peso al sì e alla libertà.

ASCOLTA L'INTERVISTA A SEVERINO CIRILLO

 

Una missione che nasce dall’esigenza di creare e adottare un progetto/metodo educativo volto a rispettare tutte le parti in causa e che sia in grado di preparare i nostri bambini ad affrontare la complessità del mondo in cui viviamo. Un intento che può essere sintetizzato nella disciplina UMANI, che si che si basa sui principi di unicità, maturità, autenticità, meraviglia e indipendenza, concentrandosi prima di tutto sul genitore. Lo scopo è quello di portare mamme e papà a far propri questi valori, per far sì che possano riuscire a trasmetterli ai figli sapendo rispondere alle loro esigenze e aiutandoli a crescere felici. 

Copertina libro

La copertina del libro

Claudia Denti e Severino Cirillo a proposito del libro: «In questo libro impareremo insieme come creare il miglior ambiente educativo possibile e ti mostreremo come riuscirci senza mai dimenticarti di te... il centro del nostro metodo, infatti, è prima di tutto il genitore. L’umami è un sapore pieno e ricco e noi vogliamo che l’esperienza della genitorialità e dell’educazione dei figli sia così: piena e ricca. Saper dire no è un gesto di libertà, ma anche di consapevolezza. Non serve dirne tanti, ma bisogna capire quali sono quelli giusti per coltivare la tua felicità e quella di tuo figlio».

 

I fondatori di Genitore Informato, un portale per la genitorialità nato per supportare i genitori lontano dal bullismo della rete, con questo testo regalano al pubblico una guida importante e ricca di consigli utili per continuare il cammino genitori/figli con positività e voglia di crescere insieme.