In apertura la copertina del libro

Nel nuovo appuntamento dedicato ai libri la scrittrice Silvia Casini, ospite ai nostri microfoni, presenta il suo romanzo La ragazza che amava Miyazaki. Scritto con Raffaella Fenoglio e Francesco Pasqua, il libro è un omaggio al maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki ed è dedicato a tutti gli amanti dei manga, degli anime e del Giappone. Una storia che mette in scena l’amore per l’arte e che racconta come per realizzare i propri sogni non si debba mai smettere di credere al proprio talento.

ASCOLTA L'INTERVISTA DI FSNEWS RADIO A SILVIA CASINI

Copertina libro

La copertina del libro

Un viaggio emotivo di formazione, d’amore e di amicizia che vede la giovane Sofia avere una passione sfrenata per il grande regista. Diciotto anni e il sogno di diventare una mangaka, un’illustratrice di manga, che sembra irraggiungibile nel suo piccolo borgo di Valvento in cui vive, dove nessuno nutre le stesse passioni. La ragazza affronterà le sue paure dal momento che, piano piano, i muri del paese vengono ricoperti da immagini ispirate ai film di Miyazaki. I disegni sono realizzati da un misterioso writer, Pagot, di cui Sofia vuole assolutamente scoprire l’identità e parte da qui un viaggio dove la ragazza si renderà conto della forza del suo talento.

 

La ragazza che amava Miyazaki è un racconto avvincente che può essere di aiuto a tutti i giovani e perché no, anche gli aulti, a trovare il coraggio di seguire il proprio talento lasciandosi andare alle passioni. Un vero inno alla creatività e alla bellezza dell’arte arricchito dalle illustrazioni di Giulia Tomai, dove lettrici e lettori amanti della cultura giapponese possono trovare un luogo nel quale potersi sentire liberi e in pace.