In apertura Pamela Prati e gli Atmosfera Blu
È uscito il 5 aprile in tutte le radio e piattaforme di streaming digitale il nuovo singolo di Pamela Prati e gli Atmosfera Blu, Anni 60. Un brano spumeggiante che ci porta a respirare quella dolce aria nostalgica e spensierata del favoloso decennio. Un viaggio all’insegna di quel sapore di rinascita e novità che solo quel periodo sapeva trasmettere, creando anche l’occasione di mettersi allo specchio e lasciarsi andare all’essere sé stessi.
La canzone è sicuramente uno spunto di riflessione, basta paragone la società dell’epoca con quella odierna, attraverso quei simboli che sono entrati di diritto nella storia sociale, basta ricordare i Beatles, il jukebox e i mitici piano bar. Mode, moniti di libertà e un mondo in evoluzione di cui oggi possiamo vedere ancora i frutti con passione.
ASCOLTA L'INTERVISTA A PAMELA PRATI E AGLI ATMOSFERA BLU
Pamela Prati
Pamela Prati sul brano: «Mi è sempre piaciuto riportare il divismo sul palcoscenico. Ho sentito da subito che questo progetto potesse appartenermi. Il brano mi riporta all'allegria dell'adolescenza. È la prima volta che canto con un gruppo, cosa che ho sempre sognato, e lo faccio insieme a una bella band, con cui si è creata una meravigliosa sinergia. Questa canzone mi riporta ai drive in, alla moda degli anni '60 che ho attraversato, sebbene fossi piccola. Io sono più legata agli anni '80, ma i falò che facevamo sulla spiaggia con la chitarra erano già figli di quell'epoca che racconta la canzone. Chiunque di noi ha un'idea ben precisa degli anni '60, attraverso i film e i personaggi famosi di quel periodo».
Un incontro artistico quello tra Pamela Prati e gli Atmosfera Blu (Giuseppe Santamaria e Anna Lanza), ospiti ai microfoni di FSNews Radio, che ha creato un sound frizzante, orecchiabile e ballabile. Da una parte una diva contemporanea che, con la sua consueta personalità e simpatia, ha portato nel brano quel forte spessore artistico che solo tanta esperienza alle spalle può dare. Dall’altra un gruppo che sa cogliere al volo le sensazioni e le suggestioni di una melodia, impreziosendo un percorso compositivo che non può far altro che emozionare il pubblico.
La copertina di Anni 60
Gli Atmosfera Blu a proposito di Anni 60: «Ci piace da sempre collaborare con artisti che oltre a cantare, sappiano raccontare qualcosa di importante alla nostra società. Pamela è una primadonna, sempre contemporanea, che sa incarnare quell'atmosfera speciale. L'idea di duettare con lei è nata non appena terminato il brano. Riuscire a cantare gli anni '60, così importanti anche per la discografia italiana, nel 2023 è un regalo che abbiamo voluto fare a noi e al pubblico. Certo, il mondo è cambiato. Gli anni '60, però, sono uno stato d'animo e come tali non moriranno mai».
Grazie ad Anni 60, Pamela Prati e gli Atmosfera Blu ci fanno vivere quel romanticismo che siamo abituati a vedere nei film, dove attrici e attori passeggiavano tra le vie di Roma con naturalezza e quella sincerità che non nascondeva nulla ai fan. Nell'epoca in cui non esistevano selfie, si poteva usare quella spontaneità forse più di oggi.
GUARDA IL VIDEO DI ANNI 60
Dal 29 novembre al 12 gennaio al Teatro Brancaccio
22 novembre 2024
Dal 15 al 17 novembre all’Off/Off Theatre
12 novembre 2024
Un capolavoro al Teatro Cometa Off di Roma
11 novembre 2024
Una favola moderna coreana
08 novembre 2024
Il performer Andrea Paffumi ospite a FSNews Radio
07 novembre 2024
“Fuori uso” in scena dal 13 al 22 novembre a Roma
07 novembre 2024
L’attrice in scena con “Trappola per topi”
06 novembre 2024
Un omaggio ad uno dei cantautori italiani più influenti di sempre
05 novembre 2024