Ci sarà anche il Gruppo FS alla 54esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 19 al 28 luglio nella Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno. Il tema di quest'anno è L'illusione della distanza, per mettere in luce i rischi del senso di solitudine spesso presente nella vita delle nuove generazioni con la sfiducia verso l'altro, il diverso, il remoto, con la paura di sentirsi divisi.

Trenitalia

Trenitalia, official green carrier del Giffoni Film Festival, incontrerà i ragazzi della sezione Impact e premierà una produzione italiana di rilievo con il Trenitalia Green Award. In più, con l'offerta Speciale Eventi i titolari della Carta Giovani Nazionale avranno la possibilità di avere uno sconto fino all'80% sul prezzo Base del biglietto per Frecce, Intercity e Intercity Notte per partecipare al festival. Inoltre, sarà presto diffusa sui social di Giffoni e di Intercity, una social serie che racconta il viaggio di una Giffoner a bordo di Intercity.

Anas

Anche Anas, al suo secondo anno di presenza a Giffoni, parteciperà al festival con diverse attività: un incontro nella sezione Impact per presentare i vincitori del contest musicale sulla sicurezza stradale nell’ambito della campagna Guida e Basta e nella sezione Parental Experience dove saranno presentate importanti testimonianze dei genitori di ragazzi vittime di incidenti stradali.

I film in concorso

Il Giffoni Film Festival presenta più di cento film in concorso. Le opere trattano temi come le discriminazioni etniche, il conflitto israelo-palestinese, lo sport come riscatto e crescita, le sfide tra genitori e figli, la scoperta della sessualità e la non conformità alle etichette. Le oltre 3mila produzioni preselezionate da Giffoni offrono il meglio del cinema internazionale ai juror del festival. Oltre 5mila giovani di 33 nazioni faranno parte delle giurie per scegliere i vincitori del Gryphon Award.