Juventus e Roma si sfideranno il 5 novembre allo stadio Ennio Tardini di Parma per la Supercoppa Femminile Ferrovie dello Stato Italiane. Per la seconda volta consecutiva, infatti, il Gruppo FS guidato da Luigi Ferraris, è al fianco della Divisione Calcio Femminile della FIGC, per accendere i riflettori sull’importanza dell’empowerment e della leadership di genere.
Il Gruppo FS scende in campo contro gli stereotipi e le discriminazioni, promuovendo una gara che sull’erba promette spettacolo e agonismo. Anche perché, a differenza della scorsa edizione, è cambiata la formula di gioco: non più quattro squadre che si sfidano a partire da due semifinali, ma una finale unica contesa dalla vincitrice dello scudetto e da quella della Coppa Italia. Rappresentata quest’anno in entrambi i casi dalla Juventus. Le bianconere affrontano così la Roma, seconda in campionato e finalista sconfitta in Coppa, provando tra l’altro a bissare il successo ottenuto nell’ultima Supercoppa, quando vinsero 2 a 1 contro il Milan allo stadio Benito Stirpe di Frosinone.
VALORI E TALENTI DAL MONDO DELLA MOBILITÀ E DELLO SPORT
Il Gruppo FS è impegnato quotidianamente a migliorare il bilanciamento di genere, consapevole di quanto la diversità sia un’occasione per crescere e dialogare. Naturale, da questo punto di vista, la vicinanza con il mondo dello sport, da sempre portatore di sani valori, in grado di valorizzare talenti, all’insegna dell’inclusività.
La Supercoppa Femminile Ferrovie dello Stato Italiane è stata presentata giovedì 27 ottobre alle 11:30, in una conferenza stampa presso la Residenza Municipale di Parma, a cui hanno preso parte il presidente della Divisione Calcio Femminile della FIGC, Ludovica Mantovani, il sindaco del Comune di Parma, Michele Guerra, l’Assessore allo sport, Marco Bosi, il direttore sportivo della squadra femminile del Parma Calcio, Domenico Aurelio, e il responsabile Affari Istituzionali Italia di Ferrovie dello Stato Italiane, Fabrizio dell'Orefice, che ha dichiarato «Come partner di questo appuntamento abbiamo la possibilità di essere ambassador di valori che la nostra azienda porta avanti da anni. Lavoriamo ogni giorno affinché la competenza e il talento diventino risorse che non hanno genere».
I biglietti per assistere alla gara costeranno 5 euro (1 euro per gli under 14) e verranno venduti a partire dalle 17 di oggi 21 ottobre nelle agenzie Vivaticket e sui siti internet figc.vivaticket.it e vivaticket.com.
(L.M.)
FS Italiane e Frecciarossa sono title sponsor della Supercoppa Italiana femminile e maschile
08 gennaio 2022