La Coppa Italia Ferrovie dello Stato Italiane, nata dalla partneship tra la Divisione Calcio Femminile della FIGC e il Gruppo FS, già Title Sponsor delle ultime due edizioni di Supercoppa, riparte mercoledì 25 gennaio con l’andata dei Quarti di finale.
Inclusione, professionalità, passione e tenacia scendono in campo nel calcio come in azienda. La valorizzazione delle competenze e dei talenti è fondamentale per Ferrovie dello Stato Italiane che, anche attraverso il sostegno alle atlete della FIGC, scommette e supporta quotidianamente le eccellenze e unicità femminili.
“Confermare e ampliare la partnership con la Divisione Calcio Femminile per la Coppa Italia rafforza il nostro impegno verso la parità di genere – ha infatti sottolineato Massimo Bruno, Chief Corporate Affairs Officer del Gruppo FS - Il mondo FS e il mondo del calcio hanno molto in comune, vengono considerati erroneamente ambienti prettamente maschili: uno stereotipo che, facendo squadra con la FIGC e le atlete impegnate in questa importante competizione, puntiamo ad abbattere nella convinzione che il talento non ha genere e a contare, sul campo da calcio come nella nostra azienda, sono talento, passione e professionalità”.
“Siamo orgogliosi di consolidare la nostra partnership con il Gruppo FS – ha dichiarato il presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani - partendo dal presupposto che il talento non ha e non deve avere genere, grazie a questo nuovo accordo avremo l’opportunità di rilanciare insieme al nostro Title Sponsor i valori rappresentati dal calcio femminile, dalla promozione dell’istruzione fino ad arrivare allo sviluppo professionale delle atlete”.
Conclusa la fase a gironi, l’andata dei Quarti di finale vedrà la partecipazione di tutte le teste di serie ad eccezione del Sassuolo, eliminato a sorpresa dal H&D Chievo Women, l’unico club di Serie B ancora in corsa. Si partirà mercoledì alle ore 12.30 con Pomigliano-Roma, alle 14.30 sarà la volta di Fiorentina-Milan e Sampdoria-Inter, mentre alle 18.00 le campionesse in carica della Juventus affronteranno la formazione veronese. In diretta su TimVision sarà possibile seguire e sostenere le atlete in tutte le gare.
Il 28 e 29 settembre a Brescia. Offerta Speciale Eventi per i viaggiatori delle Frecce
27 settembre 2022