Quest’inverno torna 105 XMasters Winter Tour, l’evento che unisce l'emozione degli sport invernali con il divertimento della grande musica, in compagnia di Radio 105, media partner ufficiale.

 

Sono programmate sei tappe in altrettante località sciistiche. L'evento sarà anticipato da due tappe di avantour previste il 17 e 18 dicembre a Canazei e il 13 e 14 gennaio a Bardonecchia. Le altre quattro tappe invece si terranno a Prato Nevoso il 20 e 21 gennaio, a Cervinia il 10 e 11 febbraio, a Sestriere il 24 e 25 febbraio, con la conclusione prevista a Moena il 9 e 10 marzo.

 

I sei fine settimana promettono puro divertimento con giochi, musica, esibizioni di snowboard e freeski, dall’apertura degli impianti fino all'ora di cena, per poi concludere con il party del sabato sera, garantendo un'atmosfera vivace e coinvolgente.

 

Dopo il successo della collaborazione estiva con Radio 105 per l'iniziativa 105 Save the Sea, Trenitalia conferma il ruolo di Official Green Carrier anche per la stagione invernale, supportando le due tappe dell'avantour a Canazei e Bardonecchia e due tappe del 105 XMasters Winter Tour 2024 nelle località sciistiche di Sestriere e Moena.

 

Nel corso dell'evento, Trenitalia organizzerà un villaggio con hospitality, un palco per eventi e numerose attività coinvolgenti, tra cui dimostrazioni di balanceboard, snowbike ed esibizioni di HipHop.

 

L'obiettivo principale di questa iniziativa è promuovere i propri servizi, posizionando il treno come mezzo sostenibile, conveniente e confortevole per raggiungere le rinomate località sciistiche. Ciò contribuisce a rafforzare ulteriormente la comunicazione a sostegno della Winter Experience di Trenitalia.

Grazie ai suoi collegamenti e ai servizi integrati treno+bus, infatti, Trenitalia consente di raggiungere agevolmente specifiche località di montagna e propone il treno come scelta ideale per chi desidera godere appieno delle bellezze delle località invernali, senza compromettere il comfort e l'accessibilità. Un’unione tra viaggio e intrattenimento che rispecchia l'impegno di Trenitalia verso l'ecosostenibilità e l'esperienza di viaggio di alta qualità.

Neve

I talent di Radio 105 e il personale di 105 XMasters Winter Tour accoglieranno le persone presenti all’interno del villaggio distribuendo gadget e rispondendo alle loro curiosità.

Tutto ciò si svolgerà dalle prime ore del mattino fino al tardo pomeriggio, accompagnando gli sciatori dall'apertura degli impianti fino all’après-ski a fine giornata. Parteciperà anche una crew di snowbiker brandizzati Trenitalia, che si muoverà lungo le piste e i rifugi, contribuendo a creare un'atmosfera dinamica e coinvolgente.

 

105 XMasters Winter Tour 2024 con Trenitalia prenderà vita sul luogo attraverso il racconto on air e online dei talent di Radio 105.   Per arricchire l'esperienza, sarà lanciata una campagna digitale completa con aggiornamenti settimanali per promuovere e sostenere le diverse tappe dell'evento, invitando gli ascoltatori a considerare il treno come mezzo sostenibile e conveniente per raggiungere le Dolomiti.

 

Saranno sei tappe di sport e divertimento, animate da acrobazie sulla neve al ritmo della musica, sfide mozzafiato, workshop e dj set in compagnia dei campioni di sci freestyle e snowboard.

 

L'attrazione principale sarà Aaron Durogati, campione del mondo di Paragliding, che parteciperà sia alla tappa inaugurale a Canazei che a quella conclusiva a Moena e intratterrà il pubblico con uno spettacolare show acrobatico, atterrando direttamente nel villaggio con una vela brandizzata Trenitalia, apportando un tocco di esclusività all'intero evento.