Parte da Lamezia Terme il Treno Verde 2020, la storica campagna itinerante promossa da Legambiente e dal Gruppo FS Italiane.
Un tour di 13 tappe per sensibilizzare gli studenti e i cittadini del nostro Paese. Ne parliamo con Katiuscia Eroe Responsabile Energia Legambiente.
AI nosti microfoni ci racconta il suo viaggio cinematografico.
“Quelli della Radio – Viaggio fra le voci delle prime radio libere italiane” di Enzo Mauri è un libro che, attraverso ricordi e interviste, ripercorre la storia delle prime radio libere italiane. Un momento fondamentale che ha permesso alla radiofonia di arrivare fino a oggi. Lo scrittore, romano classe '64, è ospite negli studi di FSNews Radio per raccontarci retroscena e curiosità sulla sua interessante pubblicazione.
Le stazioni ferroviarie sono anche luoghi per la lotta contro le emergenze sociali. Ferrovie dello Stato italiane, in collaborazione con gli enti locali e con le organizzazioni del terzo settore, ha infatti deciso di creare help center. Tutti i dettagli dell'iniziativa nel approfondimento radiofonico di FSNews Radio.
Presentato alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, dove Trenitalia era anche uno degli sponsor della manifestazione, "Storia della disco music è un libro antologico che ripercorre fedelmente ogni aspetto di questo genere musicale. Lo scrittore e giornalista Andrea Angeli Bufalini è uno degli autori, ospite negli studi di FSNews Radio. Nel corso dell’intervista anche l’intervento telefonico della cantante Amii Stewart, storica voce afroamericana.