Sono due degli alfieri della nazionale italiana paraolimpica di nuoto, a Tokyo hanno conquistato 12 medaglie in due, due medaglie d’oro, due d’argento e una di bronzo lei, un oro, quattro argenti, due bronzi lui. Sono Giulia Terzi e Stefano Raimondi, la coppia d’oro del nuoto paraolimpico italiano. Coppia nello sport e nella vita, neogenitori del piccolo Edoardo, sono loro i protagonisti del nuovo episodio di “Behind the teams – La gara è solo l’emozione finale”, la serie social del Gruppo FS, nata per raccontare come, dietro ogni risultato, si celi sempre il lavoro di un’intera squadra, in cui tutti partecipano in modo attivo e hanno un ruolo fondamentale.

 

Abbiamo incontrato Terzi e Raimondi a Milano, nel centro sportivo dove si sono allenati, prima della partenza per il loro nuovo sogno paralimpico di Parigi 2024. Stefano Raimondi a Parigi bracciata dopo bracciata ha già iniziato a coronare il suo sogno, vincendo già due ori: uno nella sua specialità: i 100 metri rana SB9 e uno nei 100 metri stile libero. L'atleta veronese alle ultime paralimpiadi di Tokyo 2024 è stato l’atleta azzurro più medagliato, mentre Giulia Terzi è stata portabandiera per l'Italia ai Mondiali di nuoto 2022 di Madeira.  

I Giochi Paralimpici sono iniziati il 28 agosto e vedranno i due atleti rincorrere nuovi record. A FSNews hanno raccontato i loro obiettivi e i loro sogni. Lo hanno fatto insieme, una accanto all’altro. Come in vasca, come nella vita.

 

A sostenere gli atleti Olimpici e Paralimpici azzurri a Parigi ci sarà anche il Gruppo FS, Premium Partner di Milano Cortina 2026, dell’Italia Team e dell’Italia Paralympic Team. Una partnership che rappresenta l’inizio di un viaggio che dalla capitale francese condurrà FS fino a Milano Cortina 2026, le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali che si svolgeranno in Italia.

 

Tutte le interviste di Behind the teams sono disponibili sui canali YouTube e Instagram del Gruppo FS.