Dal 28 al 30 settembre la Fiera di Milano ospita EXPO Ferroviaria, evento B2B dedicato esclusivamente al settore ferroviario, ai suoi rappresentanti, alle aziende, e a cui prenderà parte anche il Gruppo FS. Nella tre giorni milanese l’esposizione sarà la vetrina di tecnologie, prodotti e sistemi ferroviari, oltre che ritrovo di esperti, professionisti e realtà industriali capaci di offrire opportunità uniche sia alle imprese che si rivolgono al mercato nazionale, che per quelle alla ricerca di clienti e partner stranieri. 

Alla manifestazione parteciperanno alti rappresentanti di FS Italiane, tra cui i vertici delle società Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana. Per quest’ultima Expo Ferroviaria 2021 sarà l’occasione per mostrare al pubblico “Diamante 2.0”, il treno - frutto di un progetto di revamping e restyling del materiale ETR 500 - appartenente alla flotta diagnostica RFI, impiegato per il controllo, la supervisione e la certificazione dell’infrastruttura ferroviaria.

Treno diagnostico di RFI Diamante 2.0

Il programma per vistare il treno Diamante 2.0:

  • 28 settembre (riservato a chi in possesso di invito): dalle 12.30 alle 13.30 presso Rho Fiera, binario 3;
  • 28 settembre: dalle 14 alle 16 a Milano Certosa, binario 7;
  • 29 e 30 settembre: dalle 10 alle 16 a Milano Certosa, binario 7.

Gli ingressi sono contingentati e accessibili esibendo il Green Pass. I visitatori saranno scortati da personale RFI. La porta di accesso è in corrispondenza della carrozza 2 con discesa dalla carrozza 5.