Cento dipendenti, cento professionisti, cento persone del Gruppo FS tornano a raccontarsi e raccontare l’azienda attraverso la seconda edizione del progetto #100AmbassadorxFS. Una community che nasce nel 2022 per raccontare cosa significa far parte di un grande gruppo industriale come quello di FS e che quest’anno vedrà protagonisti cento nuovi ambasciatori provenienti da tutte le società e da tutta Italia.
«Farsi portatore di passione e di valori significa essere ambassador. Voglio citare Italo Calvino che ben spiega il significato di questo ruolo: alle volte un treno va via sulla riva ferrata del mare e su quel treno ci sono io che parto. Questo significa essere ambassador. Essere guidati dalla passione e dall'identità che tutti noi mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro» sono state le parole del Chief Communication Officer di FS Luca Torchia intervenuto nella prima giornata di formazione collettiva che ha dato ufficialmente il via all’edizione 2023 del progetto.
#100AmbassadorxFS nasce con il lancio del nuovo piano d’impresa presentato a maggio 2022. Gli ambassador si fanno portavoce, attraverso i social e i canali di comunicazione del Gruppo, di sfide, obiettivi e iniziative che accompagneranno FS nel corso dell’ambizioso progetto di sviluppo decennale. Diventano così i protagonisti, insieme a tutte le dipendenti e i dipendenti, di un cascading che ha attraversato l’Italia e che ha portato i vertici di FS a dialogare e confrontarsi direttamente con le persone del Gruppo per condividere con loro il piano industriale 2022-2031.
Massimo che si occupa di Audit, Francine della Sala Operativa Nazionale di RFI e Lorenzo della biglietteria Trenitalia di Nus sono solo alcuni dei protagonisti della squadra dei #100AmbassadorxFS per il 2023, professionisti che confermano una delle frasi più celebri di Steve Jobs: «Il tuo lavoro occuperà gran parte della tua vita, e l’unico modo per essere davvero soddisfatto è fare un lavoro che consideri fantastico. E l’unico modo per fare un lavoro fantastico è amare quello che fai».