L’esperienza editoriale del Sole 24 Ore e lo sguardo approfondito di FSNews sul settore della mobilità. La testata giornalistica del Gruppo FS e Radiocor, l’agenzia di stampa del Gruppo 24 Ore, hanno siglato una partnership editoriale per leggere attraverso i dati l’evoluzione della mobilità e spiegare in maniera semplice gli scenari del mondo dei trasporti.

 

Un’unione di forze grazie alla quale, sottoforma di newsletter periodiche, saranno pubblicati e diffusi dossier e approfondimenti sui vari temi della mobilità, in un momento storico di grande attenzione al tema, come testimonia la grande rilevanza attribuitagli dal PNRR italiano approvato dall’Europa.

 

L’evoluzione del trasporto delle merci, gli scenari dell’autoproduzione energetica, lo sviluppo della connettività a bordo, la crescita della mobilità intermodale e sostenibilie. Sono tanti e variegati i temi oggetto delle newsletter frutto dell’accordo tra FSNews e Radiocor e che ospiteranno studi, analisi di dati, infografiche, approfondimenti sul mondo della mobilità e sui piani d’azione del Gruppo guidato da Luigi Ferraris.

 

Il primo appuntamento è dedicato al mondo del trasporto delle merci e non è un caso, visto che proprio il Piano Industriale del Gruppo FS punta a raddoppiare la quota modale di merci trasportate via treno, oggi ferma ancora al 10%. Nel primo numero si parla della crescita dei porti (anche in ottica intermodale), delle principali merci in entrata in Italia e dello scenario europeo della logistica, sottolineando le basse emissioni di CO2 del trasporto ferroviario.

 

Buona lettura!