Il Gruppo FS ha realizzato un nuovo albo online dedicato alle startup e alle piccole e medie imprese innovative, con il duplice obiettivo di metterle in condizione di non farsi sfuggire alcuna opportunità di business e accelerare il loro processo di ingaggio. Questo strumento, rispetto agli altri albi fornitori tradizionali, consente alle realtà emergenti di accreditarsi gratuitamente, oltre che in modo efficace e tempestivo, all’interno del Gruppo.
L’iniziativa nasce grazie alla stretta sinergia tra Ferrovie dello Stato Italiane, Ferservizi (il centro servizi integrato del Gruppo) e FSTechnology, (la società di FS che si occupa di tecnologia, supporta l’innovazione digitale e ha reso possibile la messa online del nuovo albo).
Per iscriversi è necessario registrarsi al portale Ferservizi e compilare il form indicando il rispetto dei requisiti del Ministero dello Sviluppo Economico, le informazioni su capacità economica, tecnica e le classi merceologiche per cui si richiede l’iscrizione.
Nell’ambito delle attività di innovazione, l’albo delle startup è un ulteriore strumento digitale che insieme a Innostation, il portale attraverso cui il Gruppo FS lancia le iniziative di open innovation, testimoniano l’impegno di FS nel cogliere le nuove sfide di un mondo in trasformazione.
Questi strumenti digitali si aggiungono alla rete fisica di Innovation Hub, contribuendo a rendere ancora più fluido ed efficace il processo di Innovazione all’interno dell’azienda.
Tra le attività in corso c’è la challenge sulla sicurezza nel mondo del lavoro, per la quale è possibile candidarsi entro il 23 maggio. Startup e PMI Innovative interessate possono trovare i dettagli a questo link.