Innovatori di tutta Italia, e non solo, unitevi. Da oggi è online FS InnoStation, la piattaforma per l’innovazione del Gruppo FS Italiane. La “chiamata alle armi” lanciata da FS è rivolta a startup, centri di ricerca, università, piccole e medie imprese, gruppi o singoli innovatori.

Con la registrazione alla piattaforma sarà possibile mettersi in contatto diretto con FS, proporre idee e progetti, partecipare a challenge e call for ideas e proporre soluzioni di Open Innovation che il Gruppo lancerà nel corso del tempo.

I temi su cui si è chiamati a condividere idee e soluzioni innovative sono: il cambiamento climatico e la protezione del territorio, il mobility management,  il customer engagement, la resilienza delle infrastrutture, l’efficienza dei consumi e dell’energia, la salute e la sicurezza di dipendenti e viaggiatori, la logistica 4.0, i sistemi energetici del futuro, la manutenzione predittiva e i sistemi intelligenti di trasporto.

Tutti ambiti considerati strategici per il Gruppo che intende, attraverso la piattaforma, fornire soluzioni di mobilità sempre più innovative e sostenibili e identificare nuovi partner per realizzare progetti di co-innovazione.

Il primo appuntamento con l’innovazione targata FS è in programma lunedì 29 marzo, quando verrà lanciata su FS InnoStation la sfida digitale di Trenitalia dedicata al turismo Train Digital Tourism Experience.

FS InnoStation

Scopri la piattaforma di FS Italiane dedicata all'innovazione