Viaggi gratuiti su Frecce e Intercity per i volontari e i dipendenti della Croce Rossa Italiana. Trenitalia mette a disposizione degli operatori CRI. impegnati nella prevenzione e contrasto al Coronavirus, la possibilità di spostarsi sul territorio nazionale senza spese di viaggio, utilizzando fino al 31 luglio i servizi ferroviari della media e lunga percorrenza della società di trasporto del Gruppo FS Italiane.

 

L’iniziativa si affianca a quelle analoghe già promosse da Trenitalia nei giorni scorsi a favore dei medici e degli infermieri selezionati dalla Protezione Civile per dare man forte ai colleghi impegnati nel fronteggiare l’emergenza sanitaria nelle regioni più colpite dalla pandemia.

Sempre con la Croce Rossa è stato attivato da Trenitalia un piano per la distribuzione di kit contenenti generi di conforto. Di questi, sino ad oggi, ne sono stati consegnati 17.600 nelle città di: Mestre, Venezia, Vicenza, Verona, Brescia, Milano, Pavia, Genova, Torino, Rimini, Ancona, Bologna, Roma, Reggio Calabria.

 

L’accordo siglato fra Trenitalia e la Croce Rossa Italiana prevede la possibilità, per dipendenti e volontari, di viaggiare gratuitamente fino al 31 luglio sui treni FrecciarossaFrecciargentoFrecciabiancaIntercity e Intercity Notte in prima e seconda classe e nei livelli di servizio Business, Premium, Standard.

Gli operatori della Croce Rossa possono richiedere il biglietto gratuito mandando una mail all'indirizzo di posta elettronica ufficiogruppi.rm@trenitalia.it con un anticipo di almeno 24 ore. Sarà necessario indicare nell’oggetto della mail la dicitura “Accordo CRI”, fornire i dettagli del viaggio e inviare un documento che attesti l'appartenenza alla Croce Rossa Italiana.