Raggiungere le splendide spiagge della Costa dei Trabocchi? Si può fare, fino al 13 settembre, con Trabocchi Line, la nuova idea di viaggio leisure di Trenitalia e Regione Abruzzo, committente e finanziatrice dei servizi ferroviari regionali.

 

Fino a 20 corse giornaliere di andata e ritorno, rigorosamente green, che collegano direttamente le tre stazioni di Pescara (Centrale, Porta Nuova e Tribunale) a quelle di questo tratto della costa adriatica abruzzese.

 

Il nuovo servizio viene effettuato con treni dotati di tutti i comfort e spazi dedicati alle bici. Grazie alle fermate intermedie nelle principali località della costa - Francavilla, Tollo, Ortona, S. Vito, Fossacesia, Casalbordino, Porto di  Vasto, Vasto San Salvo e Termoli - si può scegliere di raggiungere le spiagge dalle acque cristalline, gustare local food, perdersi nella natura di Punta Aderci o godersi, by foot o by bike, il panorama dalla Via Verde dei Trabocchi.

 

Gli orari del Trabocchi Line - tra le tessere del mosaico che Trenitalia ha predisposto per la stagione estiva, proponendo il treno come soluzione più comoda, affidabile e vantaggiosa per raggiungere le mete turistiche - sono pubblicati sui sistemi di vendita Trenitalia: da Pescara fino a Vasto e Termoli con 20 collegamenti nei giorni feriali (a partire dalle 5:05) e 16 nei giorni festivi (dalle 7:05). Poco meno di un’ora il tempo di viaggio per raggiungere Vasto da Pescara. 

 

Trabocchi Line

Con Trabocchi line è possibile raggiungere facilmente la ciclopedonale Via Verde e pedalare lungo uno dei tratti di costa più suggestivi del litorale