Nelle officine di Venezia Mestre è stato consegnato il ventesimo treno regionale per il rinnovo della flotta del Veneto. È il nuovo convoglio Pop - il settimo in arrivo nel 2021 sui dopo quelli consegnati a gennaio e febbraio - a cui si aggiungeranno nei prossimi giorni due Rock, portando il totale a 22 treni.

L’entrata in servizio del nuovo regionale Pop, in circolazione da martedì 9 marzo sulla linea Bassano del Grappa-Venezia, fa parte delle azioni previste dal Contratto di Servizio sottoscritto da Regione Veneto e Trenitalia (Gruppo FS Italiane), che comprende la consegna di 78 nuovi treni (47 Rock e 31 Pop) per un investimento di oltre 660 milioni di euro

Alla cerimonia di questa mattina erano presenti Luca Zaia ed Elisa De Berti, Presidente e Vicepresidente della Regione Veneto, e Luigi Corradi, Amministratore delegato di Trenitalia, insieme a Sabrina De Filippis, Direttore Divisione Passeggeri Regionale Trenitalia, e Tiziano Baggio, Direttore Regionale Veneto. Con quasi 97 treni su 100 in orario anche nel 2021 il Veneto si conferma una delle regioni più puntuali d’Italia.