È stato presentato questa mattina al Palazzo Ducale di Genova il nuovo film d'animazione targato Disney Pixar Lucadal 18 giugno in streaming sulla piattaforma Disney+. Il lungometraggio, ambientato in Italia lungo le suggestive coste della Liguria e tra i borghi delle Cinque Terre, racconta le avventure del giovane Luca e del suo migliore amico Alberto, creature marine che assumono sembianze umane sulla terraferma.

 

Alla conferenza stampa di presentazione della pellicola è seguito il taglio del nastro, nella stazione di Genova Brignole, del treno regionale Rock di Trenitalia con una speciale livrea dedicata ai personaggi del film. All'evento di inaugurazione del treno griffato Luca hanno partecipato l'amministratore delegato di Trenitalia Luigi Corradi, la direttrice del trasporto regionale Sabrina De Filippis, il regista del film Enrico Casarosa, la produttrice Andrea Warren e l’assessore regionale al Turismo e ai Trasporti Gianni Berrino.

Il treno di ultima generazione della flotta Trenitalia viaggerà nei prossimi mesi sui binari liguri tra Genova e La Spezia, un’anteprima assoluta per il territorio delle Cinque Terre dove i viaggiatori potranno godere del servizio dei nuovi treni Rock.

LA PROMO JUNIOR
Fino al 27 settembre grazie alla Promo Junior di Trenitalia i ragazzi fino a 15 anni (non compiuti), accompagnati da un adulto, viaggiano gratis su tutti i treni regionali.

TRENITALIA REGIONALE PER L'ESTATE 2021
La nuova offerta estiva del trasporto regionale, in vigore da oggi, vede 5.800 treni al giorno a cui si aggiungono i circa 1.000 di Trenitalia Tper con 1.200 servizi che portano verso il mare, 400 verso le mete naturalistiche e 1.400 per le città d’arte.