Treno e monopattino sono la coppia vincente della mobilità sostenibile: tratte lunghe con il primo e spostamenti brevi con il secondo. Per potenziare l'alleanza, Trenitalia e Bird - leader globale nel settore della micromobilità - hanno stretto una collaborazione per rendere i viaggi più convenienti ed ecologici.

 

La partnership riconosce vantaggi ai clienti Trenitalia e consente di percorrere il primo e l'ultimo miglio del viaggio con i monopattini Bird, evitando così l'utilizzo di mezzi privati in favore una mobilità condivisa più rispettosa dell'ambiente. Bird, infatti, offre ai nuovi utenti che s'iscrivono all'app Bird Rides 2 corse gratuite di 15 minuti ciascuna: basta inserire nell'area "Promo" il codice BirdTrenitalia. Ulteriori agevolazioni sono riservate ai titolari CartaFRECCIA Argento, Oro e Platino.

I monopattini Bird sono disponibili nelle città e in prossimità delle stazioni di: Roma, Milano, Torino, Firenze, Palermo, Verona, Rimini, Viareggio e Camaiore, Misano Adriatico, Pesaro, Collegno e Aprilia.

 

«La sostenibilità ambientale - ha dichiarato Paolo Attanasio, Direttore della Divisone Passeggeri Long Haul di Trenitalia - è uno dei valori che guida Trenitalia e tutto il Gruppo FS Italiane verso l'obiettivo di incentivare spostamenti sempre più green. Alle persone che scelgono il treno offriamo la possibilità di iniziare o proseguire il viaggio con mezzi sostenibili come il monopattino. La partnership con Bird, inoltre, rientra fra le iniziative avviate per soddisfare le esigenze dei nostri passeggeri e offrire loro un servizio confortevole e sostenibile dal primo all'ultimo miglio».

Cristina Donofrio, General Manager di Bird Italia, ha commentato: «Siamo lieti di collaborare con Trenitalia per aiutare le persone a muoversi nel rispetto dell'ambiente. Trenitalia è un partner molto importante per noi. In vista delle recenti riaperture, condividiamo la volontà di aiutare chi si sposta ad andare agilmente dove necessita. Lavorando insieme ci auguriamo di poter rendere i viaggi tra le città italiane sempre più integrati e convenienti».