Per Pasqua e i ponti di primavera si potrà tornare a viaggiare con il comfort e i servizi del Frecciarossa che unisce di notte Milano e Reggio Calabria. Nei giorni del 13, 18, 22 e 25 aprile, due nuovi collegamenti notturni di Trenitalia diventano un’occasione per sfruttare le ore tarde per il viaggio in treno e godersi poi, con l’arrivo a destinazione in mattinata, un’intera giornata di festa e relax.
La partenza da Milano Centrale è in programma alle 21:20, mentre l’orario dell’arrivo a Reggio Calabria il giorno seguente è diverso a seconda della data: alle 8:18 per il viaggio di mercoledì 13 aprile, alle 8:03 per quello di lunedì 18, venerdì 22 e lunedì 25 aprile. La partenza da Reggio Calabria è fissata, invece, alle 21:37, per giungere nella città del Duomo alle 8:45 della mattina seguente.
Già disponibili nei sistemi di vendita di Trenitalia, i Frecciarossa notturni fermano anche nelle stazioni di Milano Rogoredo, Reggio Emilia AV, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Paola, Lamezia Terme Centrale, Rosarno e Villa S. Giovanni.
Se la tappa finale del viaggio è ancora più a Sud, in Sicilia, si possono utilizzare le navi veloci di Blujet (Gruppo FS Italiane) in connessione con il Frecciarossa da Villa San Giovanni, per un facile interscambio fra i due mezzi di trasporto.
Il servizio si aggiunge alle Frecce e agli Intercity che collegano i due estremi dello Stivale, garantendo un’offerta sempre più flessibile e attenta alle esigenze di mobilità dei passeggeri. Il viaggio notturno va proprio in questa direzione, consentendo di dedicare maggiore tempo allo svago e alla famiglia durante le festività pasquali e in occasione del 25 aprile. (L.M.)
30mila prenotazioni già effettuate
07 aprile 2022
Il viaggio senza età, l’Italia è il mercato che cresce di più
06 aprile 2022