La stagione invernale è alle porte e gli amanti degli animali potranno scegliere il treno come mezzo ideale per turismo e svago. Il Polo Passeggeri di Trenitalia conferma, infatti, l’attenzione verso gli amici a quattro zampe da portare in vacanza, che viaggeranno gratis fino all’ 8 gennaio 2024 su Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e Intercity Notte.
L’offerta consente di portare a bordo dei treni il proprio cane di qualsiasi taglia, anche al di fuori dell’apposito trasportino, tenuto al guinzaglio e munito di museruola. Gli animali di piccola taglia che entrano nel trasportino di dimensioni massime 70x30x50, invece, viaggiano sempre gratis a bordo dei treni di Trenitalia.
Una volta selezionato l’itinerario, sarà possibile acquistare il biglietto su tutti i canali di vendita di Trenitalia - su Trenitalia.com o sull’app ufficiale – basterà selezionare il servizio Viaggia con il tuo cane al momento dell'acquisto del biglietto come App e sito web, self-service, biglietterie di stazione e agenzie di viaggio abilitate.
È doveroso ricordare che, per partire con gli animali domestici a bordo dei treni di Trenitalia, è sempre necessario portare con sé il certificato d'iscrizione all'anagrafe canina e il libretto sanitario, o in alternativa – per i cittadini stranieri – il passaporto del cane.
Da segnalare, infine, che i cani guida per le persone non vedenti viaggiano gratuitamente su tutti i treni di Trenitalia senza alcun obbligo.
Tanti nuovi collegamenti per vacanze in montagna sostenibili
04 dicembre 2023