AGGIORNAMENTO 04/05 ORE 12
Dalle ore 11 è stato riattivato il tratto fra Lavezzola e Mezzano sulla linea Ferrara - Ravenna.
AGGIORNAMENTO ORE 19.30
Dalle 19.30, ultimati con esito postivo i controlli da parte dei tecnici di RFI, la circolazione ferroviaria è in graduale ripresa fra Forlì e Faenza (linea Bologna – Rimini) e fra Faenza e Ravenna (tratte Russi – Granarolo e Granarolo-Lugo-Lavezzola).
La circolazione resta ancora sospesa fra Russi e Lugo (linea Castelbolognese – Ravenna) e fra Lavezzola e Mezzano (linea Ferrara – Ravenna), dove continua il monitoraggio delle squadre tecniche in attesa che si creino le condizioni per avviare le attività di verifica ed eventuale ripristino dell’infrastruttura.
AGGIORNAMENTO ORE 13.00
Permane l'interruzione della circolazione ferroviaria fra Rimini e Bologna e sulle linee Faenza-Ravenna, Castelbolognese-Ravenna e Ravenna-Ferrara a causa del forte maltempo che ha causato l'innalzamento dei livelli di guardia dei fiumi della zona.
Per la giornata odierna non sono previsti tempi di riattivazione. Pertanto la circolazione treni resta sospesa fino a termine servizio commerciale.
ORE 8.00
A causa delle avverse condizioni meteo che stanno interessando l'Emilia-Romagna, la circolazione ferroviaria è al momento sospesa fra Faenza e Forlì (linea Bologna – Rimini), Russi e Lugo (linea Bologna – Ravenna), Russi e Granarolo (linea Faenza – Ravenna) e fra Lavezzola e Mezzano (linea Ferrara – Ravenna).
La sospensione è stata resa necessaria per l’innalzamento del livello di guardia dei fiumi Montone, Lamone, Senio e Santerno dovuto alle forti e prolungate piogge.
Sul posto tecnici di Rete Ferroviaria Italiana in costante contatto con Prefettura e Protezione Civile.
I treni che erano in corso di viaggio sono stati fermati nelle stazioni.
In corso la riprogrammazione del servizio con cancellazioni, deviazioni e rallentamenti. Attivati, laddove possibile, servizi sostitutivi con autobus.
Maggiori informazioni nelle sezioni Infomobilità dei siti web rfi.it e trenitalia.com
Vantaggi esclusivi riservati ai propri clienti
19 novembre 2024