Tornano regolari i treni del Lazio. Da oggi l’offerta ferroviaria, già accessibile sui canali di vendita, è nuovamente regolare e completa di tutti i treni in programmazione. Il lavoro straordinario svolto negli ultimi giorni, infatti, ha consentito di ripristinare il recupero al 100 % dei collegamenti soppressi, anticipando quanto condiviso con la Regione Lazio solo qualche giorno fa, quando era stata indicata come possibile data di rientro alla normalità il 6 ottobre.
Un traguardo reso possibile grazie al grande sforzo e alle azioni straordinarie, intraprese da Trenitalia e RFI nelle ultime settimane, per contrastare il fenomeno del consumo anomalo delle ruote dei treni. Fenomeno che, sebbene risolto, richiede tuttora la massima attenzione e ogni misura necessaria a garantire la mobilità di pendolari e studenti e ottimizzare l’utilizzo dei treni.
La riprogrammazione dell'offerta dei collegamenti regionali nel Lazio si era resa necessaria per una ridotta disponibilità di treni a causa di interventi di manutenzione straordinaria da svolgere su alcuni convogli.
Il trend si conferma positivo da ottobre 2024
04 marzo 2025
Il primo di questo tipo con oltre 600 pellegrini
24 febbraio 2025