Il Sicilia Express, che ha visto il suo debutto lo scorso dicembre, torna sui binari il 17 aprile. Il treno, pensato per agevolare il rientro dei siciliani che vivono al Nord per motivi di lavoro o studio, offrirà un’esperienza di viaggio unica, tra spettacolo, gusto e comfort.

 

A bordo i passeggeri avranno modo di assistere a performance artistiche e partecipare a degustazioni, per vivere un assaggio autentico della Sicilia durante il viaggio in treno. Chi sceglierà di viaggiare con il Sicilia Express potrà optare per il servizio cuccette o per i posti a sedere in comodi scompartimenti. A completare l’offerta anche la presenza di due carrozze ristorante dove sarà possibile cenare in un ambiente confortevole e conviviale.

In occasione del lungo ponte pasquale il servizio, realizzato grazie alla collaborazione tra FS Treni Turistici Italiani e l’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità della Regione Siciliana, collegherà Torino, Milano, Parma, Bologna, Firenze e Roma a Palermo e Siracusa il 17 aprile, con viaggio di ritorno previsto il 26 aprile. I prezzi partono da 29,90 euro per un posto a sedere in scompartimento da sei posti o in cuccetta.

 

I biglietti per il Sicilia Express saranno disponibili a partire dal 5 aprile sul sito e attraverso tutti i canali di vendita di Trenitalia, inclusi l’App Trenitalia, le biglietterie di stazione, i distributori Self-Service e le agenzie di viaggio.