È stata rinnovata anche quest’anno la partnership tra Trenitalia e Royal Caribbean. Fino a gennaio 2026, i crocieristi che salperanno da Ravenna e da Civitavecchia potranno prenotare il viaggio in treno con sconti fino al 75% sul biglietto Base per viaggi su Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e fino all’80% per viaggi su Intercity e Intercity Notte. Un'offerta conveniente e sostenibile, all’insegna dell’intermodalità.

 

La partnership estende le agevolazioni anche a chi parte con Celebrity Cruises e Silversea, parte del gruppo Royal, per le partenze dai porti di Ravenna, Civitavecchia e Venezia e a chi arriva o parte dagli aeroporti di Bologna, Roma e Venezia.

Grazie alla collaborazione, i viaggiatori possono raggiungere la crociera in treno, sfruttando al meglio l'intermodalità tra treno e nave. L'acquisto di un biglietto a prezzo ridotto può essere effettuato in modo molto semplice attraverso il sito o l'app di Trenitalia, selezionando l’offerta Speciale Eventi e inserendo il codice "ROYAL" o, a seconda della compagnia, il codice “CELEBRITY” o “SILVERSEA” nel corso del processo di prenotazione, oppure recandosi nelle agenzie di viaggio convenzionate con Trenitalia.

Un altro vantaggio di viaggiare in treno, oltre a non doversi occupare della macchina e del parcheggio, è la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di viaggio che si adattano alle esigenze di ognuno: le offerte sono valide per i viaggi in 1^ e 2^ classe, con i livelli di servizio Business, Premium, Standard e anche con cuccette e vagoni letto.

 

Inoltre, a maggio, i viaggiatori potranno partire per indimenticabili vacanze a tema Eurovision, a bordo di Allure of the Seas. Ma la scelta delle mete è varia, con proposte come la “Greece & Croatia Cruise” di 7 notti, con andata e ritorno da Ravenna, oppure “Western Mediterranean Cruise” di 7 notti, con andata e ritorno da Civitavecchia