Da quest’anno sarà ancora più conveniente viaggiare in treno e sciare in Vialattea grazie all’importante accordo di Partnership commerciale e promozionale siglato da Trenitalia, capogruppo del Polo Passeggeri del Gruppo FS e Vialattea. Trenitalia è infatti “Official Green Carrier” di Vialattea, comprensorio sciistico internazionale delle montagne Olimpiche del Piemonte.
Con un totale di 400 km di percorsi sciabili e oltre 250 piste e 70 impianti, la Vialattea offre una vasta gamma di opportunità per seguire le orme dei grandi campioni. Il comprensorio sciistico internazionale della Vialattea si trova in Piemonte e si sviluppa su 8 località: Sestriere, Sauze d’Oulx, Pragelato, Cesana, Sansicario, Oulx, Claviere e la francese Montgenèvre. La porta d’accesso al comprensorio è Oulx, che vanta una stazione ferroviaria sull’importante linea che collega Torino alla Francia e si colloca a soli 6 km dalle piste da sci più vicine.
Per chi decide di raggiungere Oulx con Le Frecce, Intercity o Regionale, sono previsti sconti dal 20 al 25%, su varie tipologie di skipass Vialattea per sciare nel comprensorio.
I collegamenti Frecciarossa diretti per Oulx sono attivi il venerdì, il sabato e la domenica fino al 31 marzo 2024 da Napoli, Roma, Firenze, Bologna e Milano. Il sabato e la domenica, fino al 31 marzo 2024 sarà possibile raggiungere Oulx con Intercity. Sono inoltre attivi 32 collegamenti tra Torino e Oulx con il Regionale.
Grazie alla partnership, Trenitalia propone il treno come scelta ideale per chi desidera godere delle bellezze della montagna, senza compromettere il comfort e l'accessibilità. Un’unione che rispecchia l'impegno di Trenitalia verso l'ecosostenibilità e l'esperienza di viaggio di alta qualità.
Per usufruire dell’offerta sarà sufficiente esibire il biglietto del treno con data di viaggio antecedente massimo 3 giorni la data di acquisto dello skipass, unitamente alla propria CartaFRECCIA o X-GO presso le biglietterie italiane del comprensorio Vialattea, non sarà possibile effettuare l’acquisto online o presso le casse automatiche. Tutti i dettagli dell’iniziativa sul sito web trenitalia.com