Dopo le pellicole di animazione Luca e Red, Trenitalia e The Walt Disney Company rinnovano la partnership in occasione della nuova uscita cinematografica targata Disney e Pixar Lightyear-La vera storia di Buzz, da oggi nelle sale italiane. In occasione del lancio del film, i più piccoli (e non solo) potranno viaggiare a bordo di un Frecciarossa 1000 con una pellicolatura e una carrozza dedicate ai personaggi del lungometraggio che vede protagonista Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il celebre giocattolo di Toy Story.

Con questa collaborazione Trenitalia conferma il proprio impegno, e quello dell’intero Gruppo FS, nell’offrire esperienze di viaggio convenienti e confortevoli per tutte le famiglie che scelgono il treno per i propri spostamenti. A partire dal 15 luglio, infatti, su Frecciarossa 500, Intercity e Eurocity di Trenitalia sarà disponibile una carrozza Standard Family, allestita interamente a tema Buzz Lightyear e dedicata a chi viaggia con i bambini, che troveranno a bordo giochi stampati sui tavolini e riceveranno, su Frecciarossa, Intercity Notte ed Eurocity, sorprese di benvenuto a tema Disney.

Bambina su un treno

Chi viaggia con la famiglia a bordo di Frecciarossa, Intercity e treni Regionali, può trovare posti dedicati ai passeggini. I regionali Pop e Rock sono dotati anche di un’area nursery dedicata e del “poggiabimbo”, mentre i nuovi convogli ibridi Blues potranno prevedere anche un’area dedicata interamente ai più piccoli.

Inoltre, con Bimbi Gratis i bambini e ragazzi fino a 15 anni non compiuti viaggiano gratis a bordo di Frecce e Intercity e in più sono previsti doppi punti Cartafreccia e sconti del 40% anche per gli adulti che acquistano l’offerta. Riduzioni fino al 50% anche per viaggiare con la famiglia a bordo degli Intercity Notte con l’offerta Famiglia ICN. Sui treni regionali, fino al 26 settembre 2022, è possibile usufruire dell’offerta Junior con cui i bambini fino a 15 anni non compiuti viaggiano gratis tutti i giorni della settimana se accompagnati da un adulto over 25.

Trenitalia Summere Experience

Scopri le novità dell'orario estivo