Con una cerimonia semplice e particolarmente sentita lo scorso 8 febbraio l’associazione Il cuore grande di Flavio ha donato 50 mila euro all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù.

 

L’associazione, nata in memoria del figlio di Roberto Rinaudo, amministratore delegato di Trenitalia France, scomparso a 9 anni, ha infatti l’obiettivo di aiutare i bambini e gli adolescenti affetti da malattie onco-ematologiche e di finanziare progetti di ricerca scientifica oncologica pediatrica.

 

L’importo raccolto è frutto della generosità delle persone, in primis i colleghi del Gruppo FS, che hanno destinato all’associazione il loro 5x1000 e che hanno partecipato agli eventi organizzati durante l’anno, come la gara amatoriale “Correndo con Flavio”, a cui hanno aderito ben 500 partecipanti.

Associazione Il grande cuore di Flavio all'Ospedale Bambino Gesù

Milena Soldero e Michela Verducci, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione, hanno consegnato l’assegno direttamente nelle mani della presidente della Fondazione Bambino Gesù, Mariella Enoc. Con la Fondazione e l’Istituto ospedaliero le società del Gruppo Fs, negli anni, hanno siglato accordi e avuto varie occasioni di collaborazione. Alla cerimonia ha presenziato anche il professor Franco Locatelli, responsabile area studi clinici dell’ospedale e Francesco Avallone, segretario generale della Fondazione.