Il Gruppo FS torna a fianco di Susan G. Komen Italia per tre nuovi appuntamenti con la prevenzione oncologica femminile. Bologna (dal 20 al 22 settembre), Brescia (dal 27 al 29 settembre) e Matera (dal 27 al 29 settembre) ospiteranno la Race for the Cure, la più grande manifestazione per la prevenzione ai tumori del seno che quest'anno a Roma ha festeggiato il suo 25esimo anniversario.
Un evento che ha visto crescere la sua popolarità anno dopo anno, la Race for the Cure rappresenta l'iniziativa simbolo della Komen Italia. Quest'organizzazione senza fini di lucro, fondata sul volontariato e attiva dal 2000, si impegna nella lotta contro i tumori del seno e nella promozione della salute femminile, un tema di importanza sociale cruciale. Le vere protagoniste della Race for the Cure sono le Donne in Rosa: donne che stanno affrontando o hanno superato il tumore al seno e che, grazie alla loro distintiva maglia rosa, sensibilizzano l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione mandando un messaggio di speranza alle 56mila donne che ogni anno in Italia convivono con la malattia.
Grazie alla Race for the Cure, Komen Italia è riuscita a investire oltre 26 milioni di euro per avviare più di 1.500 nuovi progetti dedicati alla promozione della prevenzione e al sostegno delle donne sottoposte ad interventi su tutto il territorio nazionale.