Anche quest’anno il Gruppo FS conferma il proprio impegno a fianco di importanti iniziative che guardano alla prevenzione e  rinnova la partnership con Susan G. Komen Italia, l'organizzazione no-profit che ogni anno organizza la Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, giunta al 25esimo appuntamento ha permesso in questi anni di avviare in tutta Italia oltre 1500 nuovi progetti di ricerca a sostegno della lotta contro i tumori del seno.

 

Da oltre dieci anni, il Gruppo FS è al fianco di Komen Italia in occasione del suo evento simbolo e la squadra di FS, composta dai propri dipendenti, è sempre stata fra le più numerose, offrendo un prezioso contributo alla raccolta fondi. 

illustrazione

Dopo la tappa di Roma dal 9 al 12 maggio, la maratona prosegue a Bari il 17-19 maggio, e a settembre raggiungerà BolognaBresciaMatera. In ciascuna città, i Villaggi della Salute offriranno gratuitamente per 3 giorni screening senologici, ginecologici e di altre patologie prevalenti nelle donne e ospiteranno laboratori gratuiti di fitness, sport, sana alimentazione e benessere psico-fisico. La manifestazione prevede per quest'anno, per la prima volta oltre la tradizionale passeggiata di 2 km e la corsa di 5 km aperta a tutti, un percorso di 10 km riservato agli atleti competitivi. 

 

Con il sostegno alla Race for the Cure, il Gruppo FS si conferma un esempio virtuoso di come le aziende possono contribuire positivamente alla cura della salute e al contrasto dei tumori del seno in Italia e nel mondo.