I primi passi nello showbiz li ha mossi col programma Uomini e donne di Maria De Filippi, su Canale 5. Poi è arrivata la partecipazione come concorrente al Grande Fratello Vip e la consacrazione a star dei social network, con più di cinque milioni di follower su Instagram. Giulia De Lellis è uno dei personaggi del momento. Il 4 aprile, su Sky Cinema e NOW, debutta nel film Genitori vs influencer di Michela Andreozzi, con Fabio Volo, Nino Frassica e Paola Minaccioni.

 

Che personaggio interpreti?

Ele-O-Nora, una giovane influencer con un bel caratterino, un po’ simile a me. È un’eterna romantica, entra delicatamente nella vita di Paolo – un professore di filosofia vedovo di cui si innamora – e della figlia Simone (alla francese, ndr), fino a stravolgerla.

 

Com’è stata la prima volta da attrice?

La ricorderò per sempre. La notte prima delle riprese ho dormito pochissimo e ho continuato a ripassare la parte. Ero emozionatissima, nonostante fossi molto preparata. Poi, sul set, quando la regista Michela Andreozzi ha gridato «Azione!», è come se fossero sparite tutte le persone intorno a me e ho fatto del mio meglio. Nonostante sia molto severa con me stessa, sono soddisfatta: ho ricevuto complimenti anche da esperti del settore.

 

Difficoltà sul set al tempo del Covid-19?

Intorno a un film lavorano tante persone. Facevamo i tamponi molecolari ogni 48 ore e quelli rapidi più di una volta al giorno quando cambiavamo location. Il team è stato straordinario, super organizzato e non ci ha fatto pesare la situazione. Si sono presi cura di noi senza sottovalutare niente.

Da influencer, che tipo di comunicazione hai scelto per questo periodo?

Cerco di dare messaggi di positività, leggerezza e gioia visto che siamo bombardati da notizie che generano ansia. Il mio obiettivo è non perdere la serenità e regalarla anche a chi mi segue.

 

Senti una certa responsabilità, quindi…

Sì e cerco di dare l’esempio, tirando fuori la parte migliore di me. A volte sbaglio, ma sono umana, può capitare. Però resto me stessa, con i miei valori: chi mi conosce sa che sono sincera.

 

Presto condurrai su Real Time il reality Love Island, che vede uomini e donne single vivere insieme in una villa, nella speranza di trovare l’amore.

Dopo essere andato in onda in 18 nazioni, finalmente questo format arriva anche da noi: sono contenta ed emozionata di essere il volto della versione italiana.

 

Dove andrai appena si potrà viaggiare senza problemi?

Vorrei andare al mare con le mie nipotine, non aspettano altro.

Articolo tratto da La Freccia