Una giovane coppia, Roberta e Andrea, due figli piccoli Enea e Nina, due gatti Margot e Mirtillo, una casa a due piani con vista incantevole sul lago d’Iseo. Location perfetta sia per il relax che per vivere le numerose opportunità di questo territorio bellissimo, porta di ingresso in Franciacorta. Cura dei dettagli, colori pastello, piccole e grandi comodità nelle tre stanze del Bed&Breakfast Casitamia, che Roberta ha aperto nel 2019 dedicandovi gli spazi del secondo piano della loro casa a Clusane (BS)

Si accede dall’esterno ad uno spazio comune caldo e accogliente con tavolo in legno e cucina a vista a disposizione degli ospiti e dove viene servita la prima colazione con le eccellenze dei piccoli produttori del circondario, dalla frutta fresca, al miele, alle marmellate fatte in casa, alle crostate di frutta davvero golose, che Roberta sforna tutti i giorni.

 

Le stanze, accoglienti e dotate di ogni necessario comfort, ispirano a prendersi i propri tempi, a pensare a se stessi, a concedersi un momento piacevole con la vasca da bagno “inroom” e la bellissima terrazza sul lago con comode sedute per non perdere il romantico tramonto o l’energetica alba sulle acque d’Iseo.

Puntando con il compasso su Casitamia, nel raggio di pochi chilometri le opportunità di scoprire e vivere luoghi e momenti particolari sono numerose. Dalla visita di Monte Isola, la più grande isola lacustre d’Europa, con i suoi artigiani e il santuario arroccato sul monte, alla Riserva naturale delle Torbiere del Sebino angolo naturale davvero unico. Per chi ama lo sport all’aria aperta, bike tour e passeggiate a cavallo sono l’ideale, grazie anche all’associazione La strada del Franciacorta cui la struttura di Andrea e Roberta aderisce e che offre mappe e consigli per i migliori itinerari.