In Umbria arrivano Marmore Link e Piediluco Link, i nuovi servizi targati Trenitalia e Busitalia in collaborazione con la Regione, per incentivare il turismo verde di prossimità e raggiungere comodamente due delle più suggestive attrazioni naturalistiche umbre senza utilizzare l'auto privata,

Arrivati a Terni con i collegamenti regionali o i treni Intercity di Trenitalia si prosegue alla volta della Cascata delle Marmore o del lago di Piediluco con i bus di Busitalia che fermano a pochi passi. La comodità non sta solo nei collegamenti combinati treno+bus, ma anche nell'acquisto del viaggio grazie ad un unico biglietto disponibile su tutti i canali di vendita di Trenitalia. 

Lago di Piediluco

Lago di Piediluco

A chi viaggia con Trenitalia o ha un abbonamento regionale in corso di validità, con origine o destinazione una qualunque stazione dell’Umbria, può inoltre usufruire di uno sconto sul biglietto di ingresso alla Cascata delle Marmore grazie ad un accordo tra Trenitalia e il Comune di Terni. Per ottenere la riduzione è sufficiente mostrare alle casse l'abbonamento o il biglietto regionale per Terni o Marmore oppure quello per il collegamento treno regionale+bus per la cascata, validi per lo stesso giorno di ingresso o per i due giorni precedenti. 

I nuovi collegamenti treno+bus per l'estate 2021 si aggiungono al servizio Trasimeno Line, attivo da giugno, che consente di raggiungere le bellissime sponde del lago con treni Jazz diretti senza cambio tra Perugia e Chiusi-Chianciano Terme.

L'offerta regionale per l'estate 2021

Promozioni e nuovi collegamenti per raggiungere le più belle località turistiche del Paese