In Umbria arrivano Marmore Link e Piediluco Link, i nuovi servizi targati Trenitalia e Busitalia in collaborazione con la Regione, per incentivare il turismo verde di prossimità e raggiungere comodamente due delle più suggestive attrazioni naturalistiche umbre senza utilizzare l'auto privata,
Arrivati a Terni con i collegamenti regionali o i treni Intercity di Trenitalia, si prosegue alla volta della Cascata delle Marmore o del lago di Piediluco con i bus di Busitalia che fermano a pochi passi dai due noti punti d'interesse. La comodità non sta solo nei collegamenti che combinano treno e bus, ma anche nell'acquisto del viaggio grazie ad un unico biglietto disponibile su tutti i canali di vendita di Trenitalia.
Lago di Piediluco
A chi viaggia con Trenitalia o ha un abbonamento regionale in corso di validità, con origine o destinazione una qualunque stazione dell’Umbria, può inoltre usufruire di uno sconto sul biglietto di ingresso alla Cascata delle Marmore grazie a un accordo siglato tra Trenitalia e il Comune di Terni. Per ottenere la riduzione è sufficiente mostrare alle casse l'abbonamento o il biglietto regionale per Terni o Marmore oppure quello per il collegamento treno regionale+bus per la cascata, validi per la stessa data in cui si effettua l'ingresso o per i due giorni precedenti.
I nuovi collegamenti treno+bus per l'estate 2021 si aggiungono al servizio Trasimeno Line, attivo da giugno, che consente di raggiungere le bellissime sponde del lago con treni regionali Jazz diretti senza cambio tra Perugia e Chiusi-Chianciano Terme.