In apertura il treno Benevento - Avellino © Andrea De Berti

La scrittrice Patrizia De Luca ai microfoni di FSNews Radio presenta il suo audio libro, disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale, Viaggio in treno attraverso l’Irpinia. Un piacevole ed emozionante percorso tra i favolosi paesaggi del sud Italia, dove il cuore e la mente si abbandonano alla loro straordinaria bellezza. 

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A PATRIZIA DE LUCA

 

Una storia, narrata dall’attore Andrea Failla, ambientata a bordo di un treno storico a vapore dove i protagonisti trascorrono il tempo del viaggio, grazie al ritmo pacato del racconto, vivendo un sogno dal quale svegliarsi è veramente un peccato. Nel tragitto corrono, parallelamente alla corsa sui binari, quelle sensazioni, e quei profumi che lanciano i passeggeri a profonde riflessioni evocate da un paesaggio che riconcilia con la natura.

Copertina audio libro

La copertina dell'audio libro

Il racconto sin dalle prime righe alza un sipario maestoso sul palcoscenico naturale di una terra, orlata da montagne e colline verdi, che ricordano un ricco campionario di stoffe di varie sfumature in particolar modo in autunno e primavera. Un audio libro novità per il genere perché inserito nella categoria, della collana Sleepycast, storie per dormire meglio. Parole, voce e suoni bianchi in sottofondo accompagnano chi ascolta a scivolare in una dimensione onirica rasserenando animo e mente.

 

Patrizia De Luca con la sensibilità stilistica che l’ha sempre caratterizzata con il suo audio libro, fruibile anche in verione e-book, fa rivivere la gloriosa linea ferroviaria Avellino – Rocchetta Sant’Antonio, portando agli ascoltatori l’illusione di un salto nel tempo contornato dal sibilo della vecchia locomotiva a vapore creando un’atmosfera inebriante, romantica e magica.