Sabato 22 e domenica 23 giugno torna Treni di parole, il festival dei ferrovieri scrittori organizzato dal Dopolavoro Ferroviario nazionale insieme all’Associazione DLF territoriale di Salerno e con il patrocinio di Comune e Provincia. L'iniziativa mira a valorizzare la creatività dei ferrovieri, in servizio o in pensione, che hanno scritto e pubblicato un libro di qualsiasi genere e che vogliono far conoscere la propria opera. Un evento nazionale che vuole portare all'attenzione di un vasto pubblico opere che hanno avuto finora una distribuzione ridotta e anche stimolare i numerosi ferrovieri che nutrono la passione per la scrittura e che aspirano a vedere pubblicato un loro libro.

Sono cinque le sezioni in cui concorreranno le opere inviate: narrativa, poesia, saggistica, storia delle ferrovie e menzione speciale. Domenica 23 giugno, una giuria premierà i cinque migliori libri, uno per ogni sezione in gara.

Alla serata conclusiva prenderà parte anche il Presidente di Trenitalia Stefano Cuzzilla insieme al Presidente dell’Associazione Nazionale DLF Pino Tuscano, autorità cittadine e numerosi ospiti.