L’incantato territorio di Corigliano-Rossano (CS), sospeso tra montagna e mare, ospita dal 23 al 28 agosto, il Premio Ausonia, la VII edizione della Mostra Nazionale del Teatro e delle Arti dello Spettacolo Italiano. Al grande attore Enzo Garinei è affidato il ruolo di Presidente del Comitato tecnico-scientifico per l’assegnazione dei prestigiosi riconoscimenti consegnati ai protagonisti di teatro, cinema, cultura e spettacolo.

 

La nuova edizione è nel segno della ripartenza, per mettere in luce i talenti del

nostro Paese e mantenere vive arte e cultura. Una ripartenza che passa anche dall’Ausonia Academy, che coinvolge giovani artisti dai 18 ai 35 anni, provenienti da tutta Italia. Con tanto di Borsa di studio finale assegnata al vincitore del contest.

 

La settimana della manifestazione è anche l’occasione per apprezzare le meraviglie del territorio della Sibaritide, dalle bellezze architettoniche e naturalistiche fino alle prelibatezze enogastronomiche.

 

Sabato 28 agosto è previsto il Gran Galà, all’Anfiteatro De Rosis di Rossano, condotto da Valentina Bisti e Savino Zaba, con l’assegnazione dei premi dedicati a teatro, cinema, musica, cultura e la consegna del Premio alla Carriera a Sandra Milo.